Logo Altavilla

Altavilla

Via Europa 415
51039 Santonuovo (Pistoia)
Italia
  +39 0573 735278
  +39 0573 735282
  sito web
Altavilla
INFORMAZIONI SU Altavilla

Remo Niccolai e Gianfranco Giusti iniziano la loro attività di produzione di divani e poltrone in tessuto o in pelle, distinguendosi per la serietà professionale e la correttezza commerciale. La perfetta armonia tra antico e moderno, tradizione e innovazione, è stata una delle chiavi di successo dell’azienda, che ha saputo fondere l’antica cultura dei maestri tappezzieri con le attuali tecniche di ricerca e di progettazione. Particolare attenzione al rispetto delle norme ambientali, ai diritti e ai doveri dei propri dipendenti, alla scelta delle caratteristiche delle materie prime impiegate nella lavorazione, sono stati gli ingredienti dai quali è scaturito un prodotto interamente italiano. Oggi l’azienda è gestita dai figli dei soci fondatori, che continuano il percorso già tracciato dai rispettivi genitori. Le tecniche costruttive si sono evolute nel rispetto della tradizione, conferendo ai divani ed alle poltrone, la stesse caratteristiche di solidità e comodità tipiche dei nostri prodotti ed adeguandosi alle nuove e attuali esigenze che il mercato richiede.

Negli anni ’60, in un’Italia in grande fermento e con incoraggianti prospettive di sviluppo, Remo Nicolai e Gianfranco Giusti uniscono le loro competenze per dare vita ad una azienda di produzione di divani e poltrone in tessuto e pelle, con un chiaro concetto nella mente: il rispetto. Rispetto per la tradizione italiana del mobile, per la qualità delle materie prime, per le norme ambientali. E soprattutto rispetto per le persone. Oggi, l’Azienda è gestita dai figli dei due fondatori, con criteri evoluti, tecniche avanzate e metodologie adeguate alle nuove esigenze del mercato. Ma nel rispetto di ciò che i loro padri hanno messo alla base del loro lavoro.

La produzione avviene tutta all’interno dell’azienda, e garantisce non solo la precisione e l’accuratezza di ogni singola lavorazione, ma anche il totale controllo della filiera, dei materiali, degli assemblaggi. Il ciclo produttivo si svolge in diverse fasi ed ogni fase viene eseguita da personale specializzato e altamente qualificato, con perizia artigianale supportata da procedimenti industriali avanzati; dalla falegnameria alla verniciatura e l’applicazione delle varie foglie, all’imbottitura, fino alla tappezzeria che esalta ogni prodotto attraverso particolari lavorazioni, come il capitonnè fino all’applicazione di cordoni e passamanerie. Alla fine il prodotto viene controllato accuratamente; solo se superato questo controllo potrà passare alla spedizione.

C’è una qualità che tutto il mondo riconosce all’Italia: una sapienza estetica unica e irripetibile, che nel settore dell’arredamento si sviluppa in creazioni dal design sempre originale e di grande personalità. Altavilla è, fin dai suoi inizi, un interprete fedele di questo design, che è fatto sia di grande stile sia di continuo rinnovamento nella tradizione, per seguire le esigenze di mercati internazionali che cambiano. In azienda, quindi, vengono ideati, progettati e realizzati poltrone e divani, sempre attenti al comfort e alla robustezza, ma anche con il tratto distintivo tipico del Made in Italy.