Logo Dada Spa

Dada Spa

Strada Provinciale 31
20010 Mesero (Milano)
Italia
INFORMAZIONI SU Dada Spa

Dada S.p.a fa parte, dal 1980, del Gruppo Molteni, tra i principali gruppi industriali del settore mobiliero italiano che attraverso le sue società, Molteni&C, Dada, Unifor e Citterio, propone una offerta globale nel settore del furniture in oltre cinquanta paesi del mondo.

Dada sebbene sia strutturata come azienda autonoma sia da un punto di vista progettuale/produttivo che commerciale si inserisce in una logica di gruppo ponendosi come interlocutore elettivo per tutti gli aspetti che riguardano l’ambiente cucina e le tecnologie ad esse applicate sia esso prettamente domestico o inserito in una più ampia logica di progetto “Contract”.

Con la sua produzione di “serie” Dada si posiziona,oggi, al top del mercato della cucina con svariati modelli (Hi-Line e Quadrante di Ferruccio Laviani, Banco, Nuvola, Vela Quadra e Aluminium di Luca Meda, Nomis di Hannes Wettstein, Tivalì e Trim di Dante Bonuccelli, Place di Foster+Partners e Lisola di YabuPushelberg) tutti tra loro diversi sia per tipologia che per finiture e materiali utilizzati ma con una caratteristica essenziale comune, la possibilità di combinare tra loro elementi specifici di ogni serie per dar luogo a ulteriori soluzioni molto caratterizzate e specifiche. In altre parole Dada offre la possibilità di personalizzare la propria cucina con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze di una clientela preparata che non trascurando la funzionalità desidera un prodotto di alto design.

Design ed innovazione, sono da sempre gli elementi identificativi di Dada che progetta e propone originali soluzioni di design caratterizzate da un elevato contenuto estetico e funzionale. Proposte innovative sul piano formale, tecnologico e tipologico, sviluppate attraverso un’intensa attività di ricerca e sperimentazione condotta in stretta collaborazione con architetti e designer di fama internazionale. L’elevata conoscenza tecnologica sia nel campo più tradizionale della lavorazione del legno sia in quello più innovativo dei metalli e dei nuovi materiali impiegati nel settore cucina permette di proporre soluzioni ottimali in risposta a richieste specifiche di progetto.

La ricerca progettuale Dada produce continuamente proposte tipologiche originali, dove la tecnologia è fortemente presente senza mai essere invasiva. Tecnologia, spazi domestici esclusivi e di grande qualità ambientale, dove preparare e cuocere i cibi, esprimono più una passione che una necessità.

Dada accanto alla produzione di serie, realizza forniture personalizzate per progetti speciali, anche di dimensioni rilevanti, sviluppando e producendo modelli di cucine specifici su disegno del committente che si integrano perfettamente in contesti architettonici più vasti e che un domani potrebbero diventare prodotti di serie. Come per L’Albion Riverside di Londra, progetto Foster+Partners, prestigioso complesso residenziale localizzato sulla sponda sud ovest del Tamigi, 40 Mercer, progetto Jean Nouvel, prestigioso complesso residenziale nel quartiere di Soho a New York e ONE Brooklyn sempre a New York.

Recentemente il Gruppo Armani e il Gruppo Molteni hanno annunciato la nascita di una partnership per la futura produzione e distribuzione di sistemi per cucina che darà vita alla linea “Armani/Dada”. Il sistema di cucina "Bridge" è il primo modello di cucina Armani prodotto da Dada, frutto di una collaborazione a lungo termine che vedrà la proposta di altri sistemi sia per il settore residenziale sia per il contract. Tra le realizzazioni Contract Armani/Dada vi è lo sviluppo di sistemi cucina ad hoc per le 144 esclusive Armani Residences all'interno del Burj Dubai, l'edificio più alto al mondo che sta sorgendo a Dubai. Le cucine Armani/Dada saranno presenti anche al 57° piano della Federation Tower di Mosca che, con i suoi 340 metri, sarà la torre più alta d’Europa, in costruzione nelle vicinanze della piazza del Cremlino. Le cucine Armani/Dada saranno disponibili sia nei punti vendita monomarca Armani/Casa sia nei concept store più qualificati del Gruppo Molteni.