Logo Fimes Sas Fimes Sas
Via Volta 9
22060 Arosio (Como)
Italia
  +39 031 761220
  +39 031 761673
  sito web
Fimes Sas
INFORMAZIONI SU Fimes Sas

Fimes rappresenta un punto di riferimento nel settore della "zona notte" avendo saputo sviluppare negli anni significative quanto inedite ed innovative idee progettuali. L'azienda, lavorando per scelta, esclusivamente nel comparto notte, ha offerto da sempre un' ampia gamma di prodotti. Attenta alle esigenze del quotidiano, nel rispetto delle esigenze specifiche del cliente, ha saputo interpretare di volta in volta nel tempo, gli stili di vita, i trend di mercato che si sono avvicendati.

1947/1967

Fimes nasce come una società individuale di persona; fondatore della società è Giuseppe Longoni, un ebanista della zona del canturino, ove già nel 1850 uno storico di quel periodo Tegani scriveva: "... mobili incantevoli venivano prodotti da sapienti ebanisti nell'area canturina... il grande pubblico ne prende atto e conoscenza di questa realtà nell'esposizione milanese del 1881...". Apprende gli insegnamenti e fonda uno dei laboratori artigianali che hanno caratterizzato la zona Brianza come isola operativa costruttiva del mobile del dopoguerra.
Dopo un ventennio di vera ebanisteria caratterizzato dalla produzione di mobili classici, si arriva al periodo industriale. L'evolversi dei tempi trasforma illaboratorio in una società: Fimes Sas.
Gli spazi si ampliano, i processi di produzione cambiano e da semplice attività artigianale si passa alla dimensione industriale e quindi alla produzione di mobili moderni di serie.

NEL TEMPO

Alla ricerca di una vera identità, con collaborazioni altisonanti nel campo del design moderno italiano, Fimes crea nei primi anni '80 una delle prime linee di armadi componibili "Harmony", ingegnerizza e brevetta un movimento per armadi "Replay" con soluzioni bifacciali e angolari, ponti, passaggi e speciali corner innovativi, rendendosi sempre più conto delle reali esigenze di mercato, sempre più attenti ai bisogni del consumatore dove gli spazi giocano sempre più un ruolo primario.
Fimes crea una linea di prodotti per la zona notte, ampliando la gamma con nuove proposte :
ARMADI: cabine armadio, armadi su misura, doppia profondità con altezze differenti, spogliatoi, colori e materiali.
LETTI: angolari con brevetto di invenzione industriale N.01281747 attrezzati in un ampia gamma di soluzioni. Letti matrimoniali, comodini e comò.
COMPLEMENTI: di elevata ebanesteria. Pensati, creati in collaborazione con gli studi di architettura Leone e Mazzari (GE) - Marconato e Zappa (CO).

FIMES OGGI

L'azienda risulta un punto di riferimento importante nell'ambito del comparto "zona notte" per l'intero settore produttivo dell'arredamento. Sempre alla ricerca di prodotti innovativi, tenendo fede agli standard di qualità che negli anni ne hanno caratterizzato i valori produttivi.
Fimes si avvale di una moderna linea produttiva capace di ottimizzare e qualificare la produzione, garantendone la qualità.