Logo Former Industria per l'arredamento Spa
Former Industria per l'arredamento Spa
via Laghetto 1
22063 Cantù (Como)
Italia
  +39 031 780252
  +39 031 781030
  sito web

Former, industria per l’arredamento di Cantù, nasce nel 1967. In quell’anno, ricca dell’esperienza artigiana nel settore risalente ai primi del ‘900, l’azienda dà il via alla fase industriale del suo lavoro forte di un’area produttiva coperta di circa 12.000 mq. posta all’interno di un insediamento totale di circa 30.000 mq.
Così, da un perfetto mix di sapienza artigiana e di precisione tecnologica nascono i programmi modulari di Former. Amore per il legno, standard qualitativo elevatissimo, design all’avanguardia, sono le più evidenti chiavi del suo successo cresciuto negli anni sulla scia dei propri modelli “storici” come “Euro”, “Zeronove” e “Plinto” che hanno tracciato con piglio sicuro la mappa del gusto estetico in fatto di arredamento.
Ultimo nato ed esempio lampante di questa filosofia è costituito dal programma “Set System” di Pinuccio Borgonovo che ha aperto una strada del tutto nuova nel concepire l’”abbigliamento” della casa. La sua estrema duttilità compositiva, infatti, gli permette di adattarsi ad ogni contesto architettonico senza subirne affatto i vincoli strutturali e conservando in qualsiasi ambiente la sua clamorosa purezza di linee ed il suo spirito innovativo.
In generale, la produzione odierna di Former consiste in programmi componibili per l’arredamento della zona giorno, completi di pareti attrezzate e credenze così come della zona notte forniti di letti, giroletti, comò e comodini, passando dalle armadiature e dai complementi d’arredo fino alle specchiere.

Armadi [ 9 ]
Cassettiere [ 1 ]
Complementi Notte [ 6 ]
Letti [ 7 ]
Librerie [ 3 ]
Madie [ 12 ]
Sedie [ 9 ]
Sistemi Giorno [ 3 ]
Tavoli [ 15 ]
Vetrine [ 1 ]