Logo Italvetrine Srl Italvetrine Srl
Via Messina 80
20831 Seregno (Monza Brianza)
Italia
  +39 0362 230442
  +39 0362 237633
  sito web
Italvetrine Srl
INFORMAZIONI SU Italvetrine Srl

Dal 1959, il Gruppo Vetrario Paci di Seregno è conosciuto per la sua capacità e serietà commerciale. Situato al centro della zona più industrializzata d'Italia a 20 Km da Milano (Brianza), il Gruppo dispone di una superficie di 25.000 mq, circa 100 dipendenti e di una struttura moderna che facilita la penetrazione e la vendita dei propri prodotti nel mercato nazionale ed estero. Il Gruppo comprende 4 settori d'attività: Italvetrine®, Vetreria Industriale, Vetreria Artistica ed Isotempra.
Il settore principale del Gruppo Vetrario Paci è rappresentato dalla Vetreria Industriale, che produce una vastissima gamma di articoli in vetro per le esigenze dell'industria mobiliera, meccanica, edile, automobilistica, ascensori stico, elettronica, edilizia interna ecc. Questo settore, dotato di sofisticati impianti d'avanguardia, lavora il cristallo in lastre di grandi dimensioni (6m x 3.20m), con l'ausilio di moderni computer che ne ottimizzano il taglio, eliminandone gli sfridi. Prodotti di questo settore sono tavoli, tavolini, antine per mobili, specchi decorati, incisi a sabbia, specchi stratificati per ascensori, cristalli temperati, dipinti, colorati, satinati, bisellati, componenti in vetro per macchine utensili, per erogatori di benzina, per TV, vetri per finestre, auto ecc.
Il perfezionamento dei sistemi produttivi consente oggi alla Vetreria Industriale di proporre ai più importanti operatori Industriali e Commerciali interessati, accuratezza di lavorazione e consegne rapide e puntuali a prezzi assolutamente competitivi.
Con Italvetrine® il Gruppo Vetrario Paci entra nel settore dell'arredamento per negozi ed esposizioni, conquistando il ruolo di leader europeo del settore con oltre 300 modelli standard di vetrine, risolve ogni problema per l'arredamento di negozi, spazi espositivi, allestimenti fieristici nonchè valido supporto per le vendite promozionali.
Ogni più piccolo particolare è stato studiato per valorizzare al massimo l'immagine dei prodotti esposti.
La vetrina diventa perciò non solo un elemento di arredamento elegante e raffinato, ma anche un concreto sostegno promozionale alla vendita.
Le vetrine si distinguono per l'accuratezza del design, per l'essenzialità e la preziosità delle linee, per l'alta qualità dei materiali usati e per la loro funzionalità.
La Vetreria Artistica è l'espressione più concreta della tradizione artigianale e antica della lavorazione del vetro: vetrate in piombo od ottone, decorazioni raffinate, restauri, oggettistica in cristallo, incisioni d'arte, ecc. vengono prodotte per chiese, hotel, abitazioni, ville, ristoranti, musei.

Vere e proprie opere d'arte vetraria sono state prodotte dal laboratorio della Vetreria Artistica nel corso della lunga storia e ancora oggi, esse sono ammirate sulle vetrate di molte chiese, hotel, sedi museali, abitazioni di prestigio di tutto il mondo.
Isotempra è un'azienda leader del settore, con una multiformità di soci costituita da grandi vetrerie italiane.
Isotempra è un complesso produttivo specializzato in lavorazioni del vetro ad elevato contenuto tecnologico.
L'azienda opera nel settore sin dal 1995 ed utilizza impianti avanzati per la tempra fino al 19mm di spessore, oltre a vetri speciali quali magnetronici, pirolitici, bassi emissivi.
I passaggi produttivi svolti in azienda prevedono serigrafia, indurimento, tempra, Heat Soak Test e stratificazione. La stratifica (laminazione del vetro) avviene utilizzando qualsiasi tipo di plastico colorato, satinato, antirumore o plastico solare per vetri fotovoltaici. Gli impianti sono in grado di supportare la stratifica di vetri speciali come i vetri curvi o lavorazioni con sacchi.