Logo Montbel Srl

Montbel Srl

via delle Scuole 30
33044 Manzano (Udine)
Italia
  +39 0432 743147
  +39 0432 743807
  sito web
INFORMAZIONI SU Montbel Srl

Montbel nasce nel 1959 a Manzano in provincia di Udine. Fondatore è Silvano Montina. Fin dagli esordi Montbel produce sedute di alta qualità, su disegno e in esclusiva per i propri clienti.

La seconda generazione della proprietà entra in azienda a partire dagli anni Duemila: Manuela e Stefano Montina – affiancati da Marco Marseu, socio – iniziano un processo imprenditoriale che vede Montbel allargare i propri mercati di riferimento e affermarsi come brand di produzione di sedute qualificato e internazionale. Iniziano così le prime collezioni firmate Montbel, che arredano le hall, i ristoranti, le camere delle principali catene alberghiere mondiali.

Per scelta, l’azienda decide di rivolgersi esclusivamente al mondo del contract, determinando così una tipologia di produzione con precise caratteristiche tecniche e rispondendo a specifici standard di tenuta, di omologazione e di sicurezza.

Montbel produce e segue internamente ogni singolo passaggio della produzione della sedia: dall’essiccazione del legno, alla lavorazione degli elementi, al montaggio della struttura. Per passare poi alla fase della verniciatura, realizzata sapientemente da specialisti del colore; e infine l’imbottitura, il taglio e la cucitura del tessuto, applicato sartorialmente alla seduta.

Montbel nel 2013 decide di investire ancora di più sul proprio brand, affiancando alla ricerca della qualità del prodotto – sempre più all’avanguardia – una squadra di professionisti, capaci di restituire all’azienda l’immagine di una produzione Made in Italy di altissimo livello, dedicata ai mercati internazionali del contract.

Dal 2012 è sponsor di due delle manifestazioni cinematografiche più importanti al mondo: il Festival di Cannes, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Nel 2014 diventa sponsor del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Competenza, entusiasmo e passione sono le parole chiave delle persone che lavorano in Montbel. “Se le grandi imprese sono figlie di un sogno, noi vogliamo continuare a sognare, perché non c’è nessuno che è più tenace di un sognatore.”