Logo Norlight

Norlight

business unit of Castaldi Lighting Srl
via Benvenuto Cellini 8
21012 Cassano Magnago (Varese)
Italia
  +39 0331 777736
  +39 0331 771286
  sito web
INFORMAZIONI SU Norlight

Con più di vent'anni di esperienza nella progettazione e produzione di “soluzioni illuminotecniche”, Norlight è oggi un'azienda moderna ed innovativa, in grado di dare una risposta personalizzata alle esigenze di progettisti, installatori, grossisti e uffici tecnici pubblici e privati.

Nei 6.000 m2 della sede centrale di Cassano Magnago (Va)
trovano spazio gli uffici commerciali ed amministrativi, il centro ricerca e sviluppo, un ampio ed elegante show room e i reparti produttivi.

Nello stabilimento di Gallarate (4.000 m2) operano invece i reparti per il cablaggio, l’assemblaggio dei prodotti e delle ottiche, oltre che il magazzino da dove i nostri prodotti partono per destinazioni nazionali ed internazionali.

L'uomo è il fulcro e il motore che muove tutto il nostro lavoro.

Perché un apparecchio non deve solo illuminare un ambiente, ma deve anche soddisfare criteri ed esigenze soggettive, rispondere ai gusti personali e creare benessere. E sono proprio gli uomini che rendono possibile la realizzazione di questo "progetto", perché è dallo scambio e dal dialogo tra persone che scaturisce la soluzione più appropriata ai singoli casi.

Un rapporto umano quindi, fatto di disponibilità, affidabilità e professionalità, per offrire un vero e proprio servizio di consulenza basato su un'analisi accurata di tutti gli aspetti tecnici, illuminotecnici e commerciali relativi ad una richiesta.

E' un vero e proprio servizio di consulenza quello che il nostro personale tecnico e commerciale garantisce quotidianamente a quanti si rivolgono a Norlight per risolvere problematiche legate alla luce.

L'analisi accurata di tutti gli aspetti tecnici, illuminotecnici e commerciali relativi ad una richiesta costituisce il fondamento del nostro lavoro, con l'obbiettivo primario di offrire soluzioni che soddisfino al meglio le esigenze di ogni singolo progetto.

Per richiedere una consulenza tecnica, l'effettuazione di verifiche illuminotecniche o qualsiasi altra informazione a supporto della vostra attività progettuale potete contattarci all'indirizzo light@norlight.it.

Nelle mani dell'uomo sapiente la tecnologia si mette al servizio della qualità, e diventa valore aggiunto.

In quest'ottica si inquadra l'investimento effettuato nelle più moderne tecnologie per aggiornare e potenziare le linee produttive e per introdurre software di programmazione e gestione dei processi e dei controlli, che ci permettono di rispondere rapidamente e in modo flessibile alle esigenze più diverse e di fornire un prodotto che rispetti standard qualitativi sempre più elevati.

I progetti speciali costituiscono una parte importante dell'esperienza di Norlight, e rappresentano in maniera emblematica il nostro approccio alla progettazione come processo basato sul confronto di idee, volontà, e specificità diverse. Grazie a questa peculiare attitudine mentale, siamo riusciti in questi anni a rispondere con successo anche alle richieste più complesse.

La notevole flessibilità produttiva e il supporto di un consolidato team di ricerca e sviluppo ci permettono infatti di affiancare alla produzione di serie apparecchi speciali, studiati appositamente per consentire realizzazioni personalizzate.

La qualità di un'azienda si misura anche in base alle garanzie che è in grado di offrire al cliente.
L'ottenimento delle certificazioni di sistema e di prodotto rappresenta pertanto per Norlight un traguardo importante in un percorso volto al continuo miglioramento.

Norlight ha ottenuto dal CSQ la certificazione del sistema qualità secondo la UNI EN ISO 9001:2000 (marchio CSQ Certificazione sistemi di gestione aziendale) e UNI CEI EN ISO 13485:2002 (marchio CSQ-MED Certificazione sistemi qualità - settore medicale).

I nostri prodotti sono costruiti nel rispetto delle direttive della Comunità Europea e possono vantare, in molti casi, la certificazione di prodotto dell'IMQ (norma CEI EN 60598-1 e correlate) e "CE0051" specifica per gli apparecchi testaletto provvisti di distribuzione gas medicali (norma UNI EN 793 e correlate).

L'attenzione all'ambiente costituisce un filo conduttore della nostra attività, e l'adesione al progetto della Comunità Europea GreenLight ne è la più recente conferma.
Le scelte produttive e progettuali fatte in questi anni hanno infatti sempre tenuto in considerazione i risvolti ecologici connessi all'intero ciclo di vita di un prodotto, dalla produzione all'utilizzo per arrivare alla dismissione, riciclo e re-impiego.

La scelta di utilizzare materiali ad alta reciclabilità, come l'alluminio, il vetro e l'acciaio, vanno in questo senso, come pure l'impegno a studiare sistemi di rifrazione della luce volti a garantire l'ottimizzazione del flusso luminoso, l'aumento del rendimento e un conseguente risparmio energetico.

Per lo stesso motivo la maggior parte dei nostri apparecchi prevedono l'uso delle lampade di nuova generazione ad alta efficienza (T5) e dei reattori elettronici che non solo consumano meno energia elettrica ma hanno un ciclo di vita più lungo, con evidente vantaggio della quantità di materiale da smaltire.