Logo Nuova Vimini

Nuova Vimini

Via S. Donato 7
35013 Cittadella di Padova (Padova)
Italia
  +39 049 5971422
  +39 049 5971422
  sito web
Nuova Vimini
INFORMAZIONI SU Nuova Vimini

L’arredamento etnico è caratterizzato da complementi che evocano culture, abitudini, tendenze di popolazioni sconosciute o lontane, che vivono a contatto con la natura e che valorizzano profondamente la spiritualità. . Nuova vimini è un mobilificio specializzato nella vendita e produzione di mobili etnici e nell'arredamento etnico su misura in rattan, midollino, giunco, frassino e rovere. Nel nostro show-room a Cittadella potrai trovare tutte le soluzioni di arredamenti etnici e mobili che stai cercando per i tuoi spazi.

Scegliere lo stile etnico per arredare la propria casa significa quindi voler esprimere forti convinzioni sulla vita e sul proprio modo di concepire il mondo. Chi ama questo stile ama anche viaggiare, conoscere, approfondire abitudini diverse dalle proprie e accogliere gli altri, di qualsiasi nazionalità siano.

I materiali che caratterizzano questo tipo di arredamento sono principalmente il legno, il bambù, il rattan e il giunco. Altre declinazioni sono invece il banano, il crocco e il teak, materiali altrettanto suggestivi ed estremamente originali.

Perfetti per tutti gli ambienti della casa, i mobili etnici si prestano a tantissime personalizzazioni negli abbinamenti e prediligono i contrasti più strani tra colori forti e tinte delicate, forme compatte e linee leggere. In tutto l’ambiente domestico, un misterioso sottofondo afro-orientale incornicia specchi, dipinti, lampade, cesti di vimini e paraventi.

Dalla cucina al salotto, dalla camera allo studio, come le affascinanti vetrine dei negozi più arcani, i complementi etnici hanno la grande capacità di trasformare gli spazi in scene dettagliatissime mettendo in primo piano gli oggetti che espongono: souvenir di viaggio, ricordi di vita, soprammobili, piante esotiche, acquari, attrezzature sportive e, naturalmente, i libri più antichi.

Nuova Vimini si propone sul mercato dell’arredamento etnico partendo dalla convinzione che gli ambienti di vita debbano prima di tutto accogliere nel migliore dei modi chi li abita, con soluzioni usabili e belle da vedere, ma anche robuste e durature, naturali e al tempo stesso di tendenza. Librerie, letti, sedie, poltrone, pareti attrezzate e contenitori da giorno sono solo alcuni dei tanti complementi disponibili nell’ampio catalogo firmato dalla qualità Nuova Vimini.