Logo Pianca Spa Pianca Spa
Via dei Cappellari 20
31018 Gaiarine (Treviso)
Italia
  +39 0434 756911
  +39 0434 75330
  sito web
INFORMAZIONI SU Pianca Spa

Pianca sa che quando un cliente acquista un mobile, compie una scelta impegnativa: molto più che la scelta di un prodotto, è la scelta di un concetto e di uno stile di vita. Perché i suoi sistemi di arredamento nascono per soddisfare tutte le esigenze delle persone di oggi, prevedendo l'evoluzione delle case di domani.

Storia:
1946: Enrico Pianca fonda l'azienda Pianca a Gaiarine, in provincia di Treviso, contribuendo così alla formazione e allo sviluppo di quello che sarebbe diventato il primo distretto industriale del mobile e patria dell'arredamento "made in Italy".

'50 - '70: Enrico Pianca trasforma progressivamente la sua attività da artigianale a industriale- dalla produzione di sole camere da letto a sistemi completi di arredo per tutta la casa, e da una distribuzione locale a internazionale.

80 - a oggi: Aldo Pianca subentra al padre Enrico a capo dell'azienda e ne accelera il processo di industrializzazione, pur mantenendo una precisa e attenta capacità artigianale. L'azienda, tra le prime del settore, introduce un modello di produzione flessibile e di servizio just in time, fortemente orientato a offrire soluzioni personalizzate ai propri clienti. Pianca punta sulla qualità dei materiali (legni e laccati), sull'innovazione tecnologica e sulla ricerca formale, grazie alla collaborazione con designer di gran qualità.

Prodotti:
Pianca realizza sistemi completi di arredamento, sia per la zona giorno che per la zona notte. Un prodotto che svela subito l'accurata selezione e lavorazione dei materiali che lo compongono: i pannelli nobilitati in vero legno, le impiallacciature selezionate, le pelli naturali bovine al 100%, la migliore ferramenta, l'uso estensivo di prodotti ecologici, come le vernici ad acqua.

Eleganza e rigore formale garantiti dal marchio Made in Italy.