Logo Silenia Srl

Silenia Srl

Borgo Colle 64
33082 Azzano Decimo (Pordenone)
Italia
  +39 0434 4202
  +39 0434 633267
  sito web
Silenia Srl
INFORMAZIONI SU Silenia Srl

Design Attitude
Il design applicato alla funzionalità e all'essenzialità delle linee e la passione per il mobile costruito a "regola d'arte" sono la sintesi del concept aziendale Silenia, che affonda le proprie radici nella conoscenza e nella capacità di lavorare ed utilizzare materiali nobili come il legno, la pietra naturale, il vetro.
Negli anni lo stile di vita di una società in trasformazione e le esigenze estetico-strutturali hanno stimolato il gusto all'utilizzo di materiali come i laccati, le pelli, le pietre e i metalli lavorati con cura e amore per il dettaglio, per trarre il massimo dalle loro potenzialità.
Le diverse esperienze con il mondo dei designer e la costante presenza nei mercati esteri hanno accresciuto conoscenza e consapevolezza, contribuendo a valorizzare il prodotto e a farlo apprezzare nel mondo.

Progettazione
E' l'equilibrio fra forma e funzione,
il rigore e la coerenza progettuale a definire la personalità,
l'anima di un oggetto.
Ogni progetto ha una storia propria:
l'impegno e la ricerca esplorativa per incontrare
i gusti e le scelte del fruitore.

Realizzazione
Silenia nasce dalla passione
e frequentazione con la materia prima, il legno, che ne infonde il fare.
Oggi Silenia è una collezione di complementi molteplici, uniti dalla coerenza formale, dall'armonia e dalla distintività. Una realtà propositiva, vincente e convincente.

Espressione
L'unicità propositiva Silenia, l'espressività di ogni prodotto, che sia una libreria, un armadio o un letto, sono legate al contesto in cui si innestano.
Forma, volume, stile, materiale si esprimono nella coerenza dell'insieme.

La nostra storia
Da oltre 40 anni la storia di Silenia si distingue nello scenario nazionale e internazionale del mobile come produzione di alta innovazione e qualità, con una spiccata attitudine al design Made In Italy, per uno stile sempre contemporaneo e riconoscibile.
Dall'anno di fondazione, nel 1972, l'azienda si specializza nella produzione di camere da letto e di armadi, produzione implementata dal 1987, sotto la spinta di una rinnovata direzione aziendale, dai primi veri sistemi integrati di armadiature componibili.
Dal 1994 Silenia consolida la produzione di sistemi per l'arredamento notte/giorno, per poter offrire oggi ai mercati internazionali ben sei linee di prodotto notte e giorno completamente integrabili e totalmente fabbricate in Italia.
Oggi Silenia, in virtù di 40 addetti operanti in una superficie produttiva di oltre 10.000 mq, presidia commercialmente oltre 30 Paesi, rappresentando e diffondendo il miglior prodotto Made in Italy in mercati dove gamma, stile, qualità e servizio sono requisiti indispensabili.