La Dolce Vita - comò cod. 3014

di Stilema Srl

Comò classico contemporaneo, Cassettiera Art Deco, Mobile in legno da camera Camera da letto, Zona notte, Camera d'albergo

   Prodotti simili
Collezione: La Dolce Vita

In questo pezzo sono condensate tutte le caratteristiche distintive di questa collezione: la forma del mobile con la piana a sporgenza, la curvature verticale e quella orizzontale del fianco, la lavorazione a basso rilievo sui cassetti frontali e la dolce cornice in basso collegata ai piedi.

Collezione liberamente ispirata all'Art Deco e dal nome così romantico. Queste particolari linee curve si distaccano dal new-classic che è già largamente presente sul mercato. In tal senso noi abbiamo fatto un passo avanti, abbiamo deciso di rivisitare un'avanguardia (l'Art Deco) e non solo i tipici stilemi classici. E' una collezione dalle grandi potenzialità, facilmente classificabile come classico elegante se in noce e sorprendentemente presentabile come moderno e neoclassico se laccato! Le curve presenti nel fianco formano profili verticali ed orizzontali in grado di conferirgli una forma massiccia ed elegante. Il nome "La Dolce Vita" ci ricorda l'immaginario degli anni '60, gli anni del bum, gli anni in cui lo stile del design italiano ha cominciato ad affermarsi anche nei prodotti di consumo producendo dei veri e proprio cult, come la Vespa e la 500 ad esempio. Inoltre abbiamo applicato sui frontali di alcuni elementi una particolarissima lavorazione che punta ancora una volta alla tridimensionalità, al tatto, alla possibilità di sentire il mobile e non solo di osservarlo.