Bacco SE143 1B INT

di Karman Srl

Lampada a sospensione a forma di bottiglia

   Prodotti simili
Collezione: Indoor

Dopo la lunga giornata di vendemmia, i grappoli, raccolti nella tinozza ricolma, venivano pigiati al lume di candela, collocata sul fondo della botte. La candela aveva la funzione di illuminare la cantina, ma anche di avvertire in caso i gas sprigionati dai tini durante la fermentazione del mosto superassero i livelli di guardia.
Nasce da questo ricordo legato alla nostra tradizione, l’ispirazione di Bacco, lampada da tavolo ricaricabile a forma di bottiglia di vino, pensata da Matteo Ugolini per creare atmosfere soffuse mentre a tavola si degusta una buona bottiglia.
Il suo diffusore, in vetro bianco satinato, nasconde un LED da 250 lumen, poggia su una base rimovibile in alluminio, che ospita l’on/off e il meccanismo per ricaricarla.
A gruppi di sei, Bacco si trasporta ovunque, nel cestino metallico Perbacco.
Collocatela sui tavoli del vostro locale, poggiatela qua e là, spostatela dove e quando vi garba. Bacco non ha fili, ed è ricaricabile con un’autonomia di ben 6 ore. Nella sua versatilità, Bacco pụ anche essere sospesa, sopra una tavola in giardino, o in un angolo relax e meditazione, da sola o in composizioni multiple.

Designer: Matteo Ugolini

Materiali: vetro bianco satinato.

Dimensioni: cm Ø9 x h.34
max 1x33W, G9.