Villa Borghese R0746-9-CPZ

di MULTIFORME

Lampadario Rezzonico in vetro colorato con fiori

   Prodotti simili
Collezione: Addendum

Lampadario Rezzonico 9 luci vetro artistico color cristallo e dettagli in rosa, azzurro e rosso in fogo con fiori in pasta rosa e azzurri.

Villa Borghese lampadario Ca’ Rezzonico, assieme a Villa Medici, è la collezione ispirata ai fasti delle grandi famiglie nobiliari italiane e alla bellezza classica dei loro palazzi.

Il modello è un grande lampadario in vetro soffiato modello Ca’ Rezzonico, impreziosito da particolari e delicate decorazioni come gli elementi floreali a “manina”, le applicazioni a caldo e le foglie a doppia spina. Ispirati alla tradizione sono anche i colori, oro zecchino e vetro cristallo; un’altra versione disponibile a catalogo presenta decori rubino e acquamare e fiori in pasta.

Particolare è anche la forma in pianta del lampadario: la sua forma ovale permette di poterlo collocare in ambienti con planimetria rettangolare come saloni, corridoi, scale. Pur essendo un’opera di luce dalle dimensioni importanti, l’equilibrio dei volumi è stato studiato per risultare leggero e ben disegnato: la mazza perde quasi totalmente la sua massa e ci appare quasi fosse una superficie bidimensionale; i bracci si diramano all’esterno mediante leggere volute che, con un dialogo tra pieni e vuoti, si fondono con lo spazio circostante.

A catalogo sono disponibili due versioni di questo lampadario, a otto o a dieci luci, sebbene questa tipologia di lampadario si presti anche a formati ancor più grandi ed imponenti. Villa Borghese è un lampadario pensato soprattutto per arredare ambienti dallo stile classico, ma con il giusto progetto sa dialogare anche con situazioni più contemporanee.