Blossom BAP3333-17-CDW6

di MULTIFORME

Applique rettangolare in cristallo colorato

   Prodotti simili
Collezione: Lighting

Applique 17 luci, tazze color cristallo con murrine, struttura legno bianco.

La lampada da parete in vetro Blossom è un’opera di luce unica nel suo genere, lontana dalla tradizione del lampadario veneziano classico e più vicina alle forme e alle tecniche di lavorazione dell’oggettistica muranese.
Realizzare una lampada, in questo caso, si è rivelato un semplice pretesto per tirare fuori tutta la creatività dei maestri vetrai e realizzare così una vera scultura di vetro, un complemento d’arredo il cui intento primario è quello di essere oggetto decorativo.
Le forme e le tecniche di lavorazione scelte per Blossom rendono questa collezione fresca, allegra, altamente decorativa e adattabile a diversi contesti di arredo moderno e in linea con il gusto più contemporaneo.
La struttura è neutra e senza orpelli, a dare movimento a questo oggetto sono gli elementi decorativi fissati alla struttura. A una barra rettangolare sono stati fissati dei bracci ritorti in vetro soffiato, elementi vivi che interagiscono con lo spazio circostante, alla cui estremità è fissata una tazza portalampada lavorata artigianalmente dai nostri maestri muranesi in una forma leggera e delicata.
A caratterizzare Blossom è proprio la particolare lavorazione della tazza portalampada, la cui forma realizzata a mano libera conferisce freschezza a tutta la composizione. La lampada in vetro cristallo Blossom è disponibile sia in vetro cristallo che in versione multicolor ed è realizzabile con formati su misura.