FLY 06

di BMT Srl

Arredo completo per bagno con pensili a giorno

   Richiedi prezzi    Prodotti simili
Collezione: Fly

Arredo completo per bagno con doppio lavabo e doppia specchiera rettangolare.
Mobile bagno sospeso a muro con ante; pensili a giorno e pensili con anta.

FLY
Linee e curve si uniscono per dare vita ad un nuovo movimento: questo è Fly di BMT, una rivoluzione di forme nell’ambiente bagno, un design innovativo e moderno.
LA CASSA E LE ANTE
Fly è disponibile in tutte le fi niture laccate della cartella BMT e nelle nuove essenze Matrix.
La versione laccata è realizzata in Medium Density Nobilitato, mentre quella essenza in truciolare di pioppo classe E1.
Non è possibile abbinare casse laccate con ante in essenza e viceversa, o casse laccate opache con ante laccate lucide e viceversa.
La cassa dei pensili con ante in luce è disponibile solo in fi nitura bianca, ed è l’unico caso che ammette l’accostamento di cassa laccata con anta essenza.
LE FINITURE
Fly è disponibile nelle versioni laccato opaco, lucido e metallizzato, ed essenza Matrix.
Nella versione laccata sono disponibili tutti i colori della cartella BMT.
La laccatura opaca è effettuata con vernice poliuretanica, mentre per quella lucida o metallizzata si utilizza l’ormai consolidata metodologia del non applicare direttamente la vernice lucida, applicando invece dopo la laccatura opaca due strati di vernice lucida trasparente che sarà poi spazzolata.
Così facendo la durezza superfi ciale aumenta, creando un isolamento unico e un aspetto estremamente brillante del mobile.
Per quanto riguarda le essenze, sono disponibili i nuovi laminati Matrix in 4 differenti colori: Bianco, Noce, Canapa e Fumo.
LE GUIDE
Le guide di Fly sono ad estrazione totale, con ammortizzatore di chiusura “Slow Motion”.
Esse sono realizzate con sponde in metallo di colore bianco, il quale richiama il colore dei top in tecnoril caratterizzanti il modello.
Sono disponibili come optional i comodi divisori interni in plexiglas.
SPECCHIERE E LAMPADE
Oltre alle classiche lampade alogene, al neon o G9, per Fly sono state adottate nuove tipologie di lampade led con linee che si sposano perfettamente con le forme del mobile; lampade di design, che completano la modernità di Fly.
Per Fly sono disponibili, oltre alle classiche, anche le nuove specchiere con sistema di illuminazione led integrato.
LE MANIGLIE
Caratteristica di Fly è la totale assenza di maniglie, in quanto forme e design di mobile, ante e frontali, con le loro sagomature, creano il sistema di apertura, rendendo superfl uo l’utilizzo di maniglie.
Nel caso di elementi staccati dai top in tecnoril, è disponibile la maniglia a linguetta.
LAVABI
Le vasche di Fly sono integrate nei suoi top in tecnoril, ma è possibile anche l’utilizzo dei lavabi in appoggio in ceramica (ovali o rettangolari), che completano il modello.
Questi sono disponibile nella nuova fi nitura satinata, oltre alla classica lucida.
I TOP
Segno caratteristico ed inconfondibile di Fly sono i suoi top in tecnoril BREVETTATI da BMT.
Top unici, disponibili in varie dimensioni, con vasca integrata o in appoggio.
Questi top presentano inoltre la possibilità di avere sul piano delle asole utilizzabili come porta-asciugamano integrati, che aumentano la funzionalità del mobile.
Questi top possono essere installati anche senza porta lavabo; in questo caso il maniglione porta-asciugamano può essere realizzato lateralmente, sulla parte verticale del top.
I top possono essere anche a due vasche, simmetrici e non, realizzati tenendo la parte più spessa dei top tra le due vasche.
Lo scarico dei top è disponibile sia con design a fessura sia con la classica piletta circolare.
TECNORIL
Le specificità del materiale Tecnoril risiedono nella composizione di 2/3 di triidrato di alluminio (ricavato dalla bauxite e quindi molto resistente agli agenti chimici) e 1/3 di resina acrilica (quindi al suo interno assente lo Stirene), che garantisce la preservazione del top da alterazioni di colore (ingiallimento) nel tempo.
Il grado di assorbimento di questo materiale è 0,03% rendendolo inattaccabile da sostanze chimiche tipo acetone, ammoniaca, acido acetico, acido citrico, cloruro di sodio, soluzioni detergenti, olio, caffè, the, birra, etanolo e anche nel caso di sostanze ancora più aggressive (inchiostro), la macchia penetrerebbe solo di qualche decimo di millimetro.
In dotazione con il top viene fornito un kit di ripristino con il quale è possibile asportare l’eventuale macchia formatasi.
Altre importanti caratteristiche sono l’ottima resistenza al calore e l’elevata durezza (grado durezza barcol = 62).
Da non dimenticare inoltre che questo materiale risulta immune dall’attacco del calcare ed è totalmente atossico.
Sono fornite a richiesta le prove tecniche di laboratorio effettuate dall’ente CATAS s.p.a. laboratorio chimico.