IDFdesign newsletter Speciale Salone del Mobile 2016
newsletter Speciale Salone del Mobile 2016
NONSOLODOCCIA NONSOLODOCCIA Invito Glass Salone del Mobile

Glass al Salone del Mobile 2016 con NONSOLODOCCIA

by Glass 1989 Srl

NONSOLODOCCIA, nuovo spazio doccia&hammam funzionale e innovativo, adatto ad ogni tipo di installazione e di spazio, sia domestico che professionale, presenta un piatto doccia con seduta integrata in un esclusivo materiale composito ad elevata resistenza, il Plylite, che unisce elevata resistenza, inalterabilità nel tempo e facilità di pulizia ad un'estetica decisamente gradevole e contemporanea.

Design contemporaneo, materiale con una texture esclusiva, disponibile in tre varianti colore che rende piatto e seduta antiscivolo, la creazione di uno spazio tecnico all'interno della seduta può essere sfruttato per alloggiare il generatore vapore senza richiedere un vano tecnico dedicato.

Glass 1989 - Salone del Mobile di Milano - Aprile 12-17 2016 - Pad 24 Stand E02-E06

Regolo tavolo Piktor Visual rectangular line

Regolo, Piktor, Visual

by SO.VE.T. Srl

Regolo: forme geometriche e abbinamenti materici sempre diversi, creano infinite possibilità di ambientazione e utilizzo.
Piktor: tavolini multiuso, caratterizzati dalla finitura materica del piano, realizzata con un caratteristico e sofisticato processo artigianale.
Visual: affascinanti riflessi e preziose finiture arricchiscono con raffinata semplicità ogni habitat pubblico o privato.

Salone del Mobile di Milano - Aprile 12-17 2016 - Padiglione 06 Stand D41

Art. 623 Art. 609 Art. 627

Art. 623, Art. 609, Art. 627

by Maggi Massimo

Art. 623: cucina con rifiniture in corten invecchiato composta da: colonna con macchina caffe' e cantina refrigerata per vini (art.615), colonna frigo (art.616), base lavaggio (art.617), base cottura (art.618), pensile scolapiatti in legno (art.619), pensile in legno con cappa aspirante (art.620) e paraschizzi (art.621 e art.622). Dimensioni: H220 P66 L416 cm.
Art. 609: riproduzione distributore benzina in legno anno 1920/1940 con sistema di mescita a pressione azionabile elettronicamente tramite pulsanti, può essere fornito anche con impianto di refrigerazione per vino, bibite etc. Dimensioni: H216 P42 L72 cm.
Art. 627: sgabello champagne. Dimensioni: diam.40 H80 cm.

Salone del Mobile di Milano - Aprile 12-17 2016 - Padiglione 02 Stand G22 G26

Magellano Deimos Target Point invito Salone del Mobile

La nuova collezione al Salone del Mobile

by Target Point

Magellano: tavolo allungabile in alluminio con gambe in poliuretano, piano in gres porcellanato o vetro temperato ed allunghe laterali in tinta con la struttura.
Deimos: tavolo allungabile in alluminio con gambe in metallo verniciato, piano in gres porcellanato o vetro temperato o laminato ed allunghe laterali in tinta con il piano.

Nuovi progetti prendono forma con materiali Trendy: la nuova collezione madie, tavoli e sedie.
Salone del Mobile Milano - Aprile 12/17 2016 - Hall 18 Stand D20

Desyo Desyo Desyo

Desyo libreria compositiva

by Carpanelli Srl

Desyo è la nuova libreria compositiva di Carpanelli che verra ampliata durante il Salone del mobile 2016. Gli intarsi in noce canaletto e le giometrie ricercate sono gli aggettivi che piacciono alla clientela Carpanelli.

Padiglione 01 Stand E14/E18

Meraviglia Meraviglia LLounge

Meraviglia & LLounge, News Salone del Mobile

by Luxy Spa

Meraviglia: la meraviglia è il sentimento di stupore e sorpresa suscitato da una cosa o da una situazione nuova, straordinaria o inattesa. Nel design è il senso di stupore sperimentato dall'essere umano quando, soddisfatte le immediate sensazioni materiali. La nostra meraviglia è associata alla sensazione positiva che questo prodotto comunica fin dal primo impatto.
LLounge: lounge è una parola inglese che letteralmente significa atrio ed è il nome attribuito ad un tipo di musica che viene trasmessa nelle hall degli alberghi e nei locali raffinati. LLounge è l’interpretazione di Luxy che segna questi spazi; il biglietto da visita che colpisce al primo impatto il visitatore che si accoglie.

Salone del Mobile di Milano - Aprile 12-17 2016 - Padiglione 10 Stand C11

Art. 13C01 Art. CR343.1 Art. TA20.25

Benvenuto nel Made in Italy più lussuoso

by Tagliabue A&A Snc

Art. 13C01: letto con testata testa di moro brillante, sfere cromate e imbottitura rivestita in pelle. Dimensioni: L395 H170 cm.
Art. CR343.1: consolle a due ante, in finitura nero brillante con dettagli in foglia argento. Dimensioni: L120 P50 H101 cm.
Art. TA20.25: tavolo laccato testa di moro brillante e decori in foglia argento. Dimensioni: L240 P115 H78 cm.

Salone del Mobile di Milano - Aprile 12-17 2016 - Padiglione 02 Stand D35

Steno Steno Steno

Steno

by Caimi Brevetti Spa

Il tema del progetto Steno nasce dalla volontà di fondere in un unico prodotto la curvatura del legno alla curvatura del metallo in modo coerente, riproponendo il tubolare di acciaio come elemento strutturale e caratterizzante. Nasce così Steno, un tavolo ispirato alle forme tipiche del razionalismo che diventa un oggetto armonioso, ottenuto dalla simbiosi di tecnologie e materiali molto diversi tra loro; un sistema di scrivanie e scrittoi realizzati in multistrato curvato abbinato a tubolare di acciaio curvato e cromato, il piano prevede due feritoie per il passaggio dei cavi e per il fissaggio di piani di appoggio rialzati e sagomati. Il piano è realizzato in noce canaletto mentre la struttura è in acciaio cromato.

Salone del Mobile di Milano - Aprile 12-17 2016 - Padiglione 16 Stand E31

Atelier MO.BA. Atelier MO.BA. Celine CLB02

Un gioco di bilanciati contrasti tra tradizione e modernità

by Atelier MO.BA.

Atelier Mo.Ba. ama i contrasti, è indubbio. Li ama perché da essi è possibile generare nuove armonie tra forme e materiali differenti, restando fedeli alla tradizione ma con un occhio attento alle suggestioni contemporanee. Questo è lo spirito che anima le nuove collezioni della società che verranno mostrate durante I Saloni di Milano 2016.

Vieni a trovarci a I Saloni e scopri le nuove collezioni 2016. Padiglione 03 Stand L38
Scarica l'invito

Sidera Belle Epoque sedia Belle Epoque tavolo

Sidera, Belle Époque

by Dal Segno Design Srl

Sidera: comoda ed elegante, poltroncina con seduta in tecnopolimero stampato ad iniezione. Finitura della seduta "Silky touch", effetto seta, brevettata. Gambe in massello di frassino chiaro. La scocca è formata da sottili fili intrecciati e sovrapposti, il richiamo è alle scocche in filo di ferro degli anni 50' alla Harry Bertoia.
Belle Époque sedia: monoblocco in policarbonato. Una lettura moderna di un grande classico. Belle Époque incorpora memoria, alta tecnologia, funzionalità e design.
Belle Époque tavolo: elegantissimo, di grande impatto visivo, caratterizzato da forme classiche disegnate dalla luce. Tecnica produttiva, stampaggio ad iniezione, brevettata. Avrete in casa un tavolo favoloso, classico e modernissimo, un gioiello della tecnologia e del design.

Saremo presenti al Salone del Mobile 2016, Padiglione 14 Stand C38
Scarica l'invito

Chic camera Effy salotto Effy salotto

Nuove collezioni al Salone del Mobile

by Citterio Fratelli

Chic: elegante esempio di camera Luigi XV con intagli pregiati e lavorazioni eseguite a mano da maestri ebanisti e decoratori che, seguono le migliori tecniche di lavorazione artigianali tramandate fino ai giorni nostri da cinque generazioni e che fanno della ditta Citterio F.lli un esempio di qualità e ricercatezza nel settore del mobile in stile di Lusso.
Effy: questo salotto unisce la preziosità dei raffinati intagli eseguiti a mano nel legno massello con la linea pulita e l'imbottitura ergonomica che lo rendono un esclusivo connubio di eleganza e comodità.

La ditta Citterio F.lli di Meda è presente da ben 48 anni consecutivi al Salone del Mobile, crescendo di anno in anno sia a livello di spazio espositivo che di ricerca migliorativa di immagine. Ti aspettiamo al Padiglione 02 Stand E31

Mobula Mobula Mobula

Mobula, equilibrio delle linee e confortevolezza

by Debi

Dalla nuova collaborazione con il designer giapponese Kensaku Oshiro nasce Mobula, una poltroncina pensata per l'arredamento di interni, con la scocca in multistrato di frassimo oppure imbottita e il basamento in acciaio nelle versioni slitta, cantilever e 4gambe. Mobula è un pesce che usa le sue "ali" per fluttuare nell'acqua e per saltare in superfice. I braccioli di "Mobula armchair" sono proprio come le ali in movimento del famoso "devilfish", e la morbidezza delle forme ricorda l'armoniosità dei suo fluttuare. La scocca, composta da due elementi dalle linee organiche la cui unione da origine ad un dettaglio formale dalla forte identità, è equilibrata e ben raccordata. La poltroncina è allo stesso tempo comoda e non ingombrante, sobria ed assolutamente riconoscibile in perfetto stile Debi. Sia nella versione legno che nella versione imbottita la flessibilità alla personalizzazione è massima.

Debi ti aspetta al Salone Internazionale del Mobile. Visita il nostro stand per scoprire la nuova collezione Mobula.
Padiglione 12 Stand C16

Scarica l'invito

Art. 705 Art. 165 Art. 399

Novità 2016

by Minotti Luigi e Benigno Snc

La Minotti Luigi e Benigno è specializzata nella produzione di mobili intarsiati ed intagliati.
Art. 705: divano intagliato a mano con una speciale finitura oro e bianco spazzolato, imbottito in seta.
Art. 165: tavolo da pranzo con intarsio in palissandro, legno di rose, ebano e acero.
Art. 399: comò intarsiato con tecnica 3D, intarsio in rilievo, piano marmo.

Salone del Mobile di Milano - Aprile 12-17 2016 - Padiglione 02 Stand D20 D24

Rift Rift Rift

Rift design Ludovica+Roberto Palomba with Matteo Fiorini

by Tubes Radiatori

Rift, disegnato da Ludovica+Roberto Palomba with Matteo Fiorini, è un radiatore di un'eleganza essenziale, una soluzione privilegiata per il progettista che può comporlo beneficiando della sua componibilità. Rift è costituito da due moduli in alluminio estruso che si possono assemblare tra loro per formare composizioni in stretta relazione con lo spazio architettonico. La versatilità è ulteriormente esaltata dalla linea di accessori, che include mensole, ed elementi portasalviette, ideali per l'ambiente bagno. La grande novità di Rift, che lo rende il radiatore perfetto per le ristrutturazioni, è una grande innovazione tecnica, brevettata, che riguarda l'installazione, estremamente semplificata rispetto al radiatore tradizionale. Rift è disponibile nelle versioni elettrica e idraulica.

Tubes sarà presente alla prossima edizione del Salone Internazionale del Bagno - 12/17 Aprile 2016
Padiglione 24 Stand G21/G25

Adorable Adorable Adorable

Adorable componibile

by Linea Viganò Snc

Adorable Componibile organizza a piacere lo spazio disponibile senza rinunciare al lusso di linee classiche di gusto intramontabile. Gli elementi imbottiti sono liberamente accostabili tra loro: laterali con bracciolo, centrali, angolari e pouff con perimetro a ". di cerchio" da impiegare sia singolarmente che in numero multiplo.

Abbiamo il piacere di riceverti presso il Salone Internazionale del Mobile 2016, dal 12t al 17 Aprile - Fiera Rho
Padiglione 02 Stand L25

Scarica l'invito

Veronica Valeria Valeria

Preziosi divani al Salone del Mobile

by Galimberti Mario Snc

Mario Galimberti è un'azienda artigiana di Cantù con un modo di operare che traspare dalla qualità della sua produzione: proposte creative che sanno coniugare valori estetici alle esigenze di funzionalità e comfort di ambienti dove è bello vivere. Mario Galimberti realizza divani, poltrone, letti dalle eleganti testate e complementi protagonisti dello spazio domestico. Forme amiche per ricevere, conversare, fare relax, riposare eseguite con materiali di prim'ordine: legni masselli, soffici imbottiture, raffinati tessuti e prestigiose pelli.

Salone Internazionale del Mobile di Milano, dal 12 al 17 Aprile 2016 - Padiglione 02 Stand D32
Scarica l'invito

Balu Lounge Balu Lounge Balu Lounge

Balù Lounge, design Emilio Nanni

by Trabà

Poltrona Lounge, dalle linee morbide e confortevoli che invita al relax e alla conversazione. Balù Lounge è ideale per situazioni Home o spazi contract. Struttura in faggio, naturale sbiancato o verniciato, laccato nei colori RAL, abbinabili a tessuti con infinite possibilità cromatiche, da alternare e giocare tra lo schienalone e il sedile.

Saremo presenti al Salone del Mobile 12/17 Aprile 2016, Padiglione 06 Stand F40
Scarica l'invito

Isidoro Adria Diamante

Viaggio nella bellezza

by Cantori Spa

Isidoro: scrittoio in bronzo spazzolato e pelle Saffiano grigio perla. Base in ferro tagliato a laser e sagomato. Un disegno geometrico, quasi optical, che riempe lo spazio con leggerezza.
Adria: sedia con gambe in ferro tagliato a laser, curvato con saldature a TIG. Seduta sagomata e imbottita; rivestimento personalizzabile. Il design dal sapore vintage della sedia Adria si sposa con l'originale struttura dello scrittoio lato sofà Isidoro.
Diamante: un cilindro di tessuto circondato da una struttura di metallo che regge, come un gioiello, delle foglie d’acciaio finite in bagno di galvanica, oro pallido. La collezione comprende il lampadario, piccolo e l'applique.

Salone del Mobile di Milano - Aprile 12-17 2016 - Padiglione 03 Stand E31

Lyra Orion Pavo

Lyra, Orion, Pavo

by Arnaboldi Interiors Srl

Lyra: cassettone art decò finitura rovere con foglia oro sabbiata, frontali in rovere metallizzato oro. Dimensioni: L117 H92 P53 cm.
Orion: mobile in mogano art decò con intagli in foglia oro piano in marmo Carrara. Dimensioni: L165 H106 P46 cm.
Pavo: mobile bar in rovere decapato con foglia oro. Dimensioni: L124 H114 P44 cm.

Saremo presenti al Salone del Mobile 2016, Padiglione 4 Stand D06

Sorrento Dharma Ventaglio

Nuove collezioni 2016

by Tonin Casa Srl

Sorrento: nasce per accontentare due diverse preferenze; è sia una sedia con braccioli, e dunque più strutturata, sia senza, aperta e leggera. La struttura è in frassino tinto rovere o noce, e può essere rivestita di pelle, eco-pelle, pelle fiore o pelle nabuk. La cordonatura raffinata può essere personalizzata con diverse colorazioni.
Dharma: questo letto va osservato di fronte, da dove si può notare il ring perfettamente in linea con la testiera, un'unione precisa le cui giunture sono pressoché impossibili da individuare. La linea stondata esalta i colori e la texture di tessuti e pelli utilizzati per i rivestimenti, contrapponendo il grande cuscino centrale con la struttura.
Ventaglio: concepito in Italia, e composto di sole materie prime italiane, offre un connubio ideale di sapienza artigiana e qualità. La base del tavolo, e principale caratteristica di questo prodotto, è realizzata in metallo curvato e verniciato in diverse colorazioni. Il piano, allungabile o fisso, è disponibile in vetro, vetro ceramicato e legno.

Siamo lieti di invitarvi al Salone del Mobile di Milano. Vi mostreremo la nostra nuova collezione. Padiglione 12 Stand A11 B12
Scarica l'invito

Ufficio Sala da pranzo Camera da letto

L'arte dell'arredamento italiano

by A.L.A Mobili d'Arte

Ufficio: presidenziale in frassino con intarsi in mogano ed Intagli raffinati. Finitura in decapè con dettagli in foglia oro decapè anticato.
Sala da pranzo: mobili impiallacciati in radica di frassino con intarsi e intagli pregiati realizzati a mano. Finitura in decapè con dettagli in foglia oro decapè anticato.
Camera da letto: testata intagliata a mano con imbottitura in velluto, realizzabile anche con pannello intarsiato. Articoli impiallacciati in radica di frassino bianco con intarsi e intagli realizzati a mano. Finitura: noce chiaro con dettagli in foglia oro anticato.

Saremo presenti al Salone del Mobile 2016, Padiglione 02 Stand F29
Scarica l'invito

Art. B-265 Art. 560-1C Art. 546-1

Art. B-265, Art. 560/1C, Art. 546/1

by F.lli Consonni Snc

Art. B-265: letto in legno massello intagliato, finitura in foglia oro con imbottitura in tessuto pregiato lavorato in capitonnè.
Art. 560/1C: orologio a pendolo in Ebano e Zebrano con forma rotonda, sei colonne con intaglio decorato in foglia di argento capitelli in ottone dorati. I cristalli sono curvati e spalle e ante, viste in pianta, formano un cerchio. Doppio quadrante a fasi lunari con numeri arabi riportati e lancetta dei secondi.
Art. 546/1: orologio a pendolo di Designer perfettamente adattabile in ogni ambiente. La sua particolare linea gli permette di essere inserito in ambienti di ogni stile. Una delle caratteristiche di questo orologio è l'intarsio composto da tre tipi di legni: noce, frassino e ciliegio, che si propone anche sul cassetto.

Siamo Lieti di invitarvi al Salone Internazionale del Mobile_Rho 12/17 Aprile 2016 - Padiglione 4 Stand L21

Stripe Stripe Invito EmmeBi Industria Mobili Salone del Mobile

Collezione Stripe, design Pierluigi Sciuto

by EmmeBi Industria Mobili Srl

Collezione di madie e contenitori per la zona giorno disponibili in 3 diverse altezze e realizzate in laccato opaco o in eucalipto, con ante e con cassetti. Esse poggiano su piedini in metallo brunito o su zoccolo. La caratteristica principale sono delle strisce in rilievo tono su tono che fanno risaltare la presenza del prodotto nell'ambiente e creano un effetto estetico di grande impatto. L'eleganza di questi contenitori viene amplificata anche dal taglio a 45° lungo tutto il perimetro, segno di un'attenta ricerca per i dettagli.

Salone del Mobile - Milano 12-17 Aprile 2016 - Hall 07 Stand F21

2003-2016©idfdesign.it IDFdesign Srl.
Se non desideri più ricevere le newsletter di idfdesign.it fai click qui:
Cancellati