IDFdesign newsletter Arredatori - Novembre 2016
Novembre 2016
nuovi prodotti e nuove collezioni
Lulu specchio Gogo SPOT SOLEIL BASIN Klint Bobbie DYKO poltrona
Pourparler sgabello Torana TR 004 Deco tavolo Ofuro Tivoli angolare Mani 4L-PLUS
Varaschin Spa
Rift Rift Rift

Rift: il radiatore componibile
design Ludovica + Roberto Palomba with Matteo Fiorini

by Tubes Radiatori Srl

Rift, disegnato da Ludovica+Roberto Palomba with Matteo Fiorini, è un radiatore di un'eleganza essenziale, una soluzione privilegiata per il progettista che può comporlo beneficiando della sua componibilità. Rift è costituito da due moduli in alluminio estruso che si possono assemblare tra loro per formare composizioni in stretta relazione con lo spazio architettonico. La versatilità è ulteriormente esaltata dalla linea di accessori, che include mensole, ed elementi portasalviette, ideali per l'ambiente bagno. La grande novità di Rift, che lo rende il radiatore perfetto per le ristrutturazioni, è una grande innovazione tecnica, brevettata, che riguarda l'installazione, estremamente semplificata rispetto al radiatore tradizionale. Rift è disponibile nelle versioni elettrica e idraulica.
Per la sua capacità di conciliare al meglio innovazione tecnica e cura estetica, Rift si è aggiudicato l'iF Design Award 2016 e la Special Mention German Design Award.

a106 daisy desk a106 daisy desk a106 daisy desk

a106 daisy desk

by Ponti Terenghi - X.AbitaRe

Scrivania/consolle con struttura in metallo verniciato. Piano cristallo colorato lucido o satinato antimpronta. Meccanismo di allungamento disponibile nelle seguenti versioni:
• 1 prolunga cm.45 a libro contenuta nella struttura
• 1 prolunga cm.30 a libro contenuta nella struttura + 1 prolunga cm.30 esterna
• 1 prolunga cm.45 a libro contenuta nella struttura + 1 prolunga cm.35 esterna
Le prolunghe sono realizzate in melaminico bianco/nero o melaminico legno "anversa". Pannello verticale plexiglass asportabile per accesso a prese o dispositivi wifi. Optional foro rettangolare passacavi su cristallo.

NONSOLODOCCIA NONSOLODOCCIA NONSOLODOCCIA

NonSoloDoccia Home, nuovo spazio doccia&hammam funzionale e innovativo

by Glass 1989 Srl

NonSoloDoccia Home, presenta un piatto doccia con seduta integrata in un esclusivo materiale composito ad elevata resistenza, il Plylite, che unisce elevata resistenza, inalterabilità nel tempo e facilità di pulizia ad un'estetica decisamente gradevole e contemporanea. Design contemporaneo, materiale con una texture esclusiva, disponibile in tre varianti colore che rende piatto e seduta antiscivolo, gestione accurata dello spazio interno per massimizzare l'abitabilità pur garantendo il massimo delle prestazioni. La creazione di uno spazio tecnico all'interno della seduta può essere sfruttato per alloggiare il generatore vapore senza richiedere un vano tecnico dedicato. Questa soluzione consente di trasformare la doccia in un piacevole bagno turco grazie a un' installazione semplicissima.

Caimi Brevetti tra le 8 finaliste dei premi Design Europa di Euipo

Caimi Brevetti Spa Sono stati resi noti i finalisti dei premi DesignEuropa per le categorie Industria e Imprese piccole ed emergenti, unitamente al vincitore del premio alla carriera. I premi DesignEuropa, organizzati dall'Ufficio dell'Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), celebrano l'eccellenza nel settore dei disegni e modelli e nella loro gestione tra i titolari di disegni e modelli comunitari registrati (DMC).

Caimi Brevetti è tra le quattro aziende italiane incluse nella rosa degli otto finalisti, insieme ad Alessi, Ducati e Slamp.

Caimi Brevetti è stata selezionata per il pannello fonoassorbente Flap disegnato da Alberto e Francesco Meda, che ha ricevuto proprio quest'anno il Compasso d'Oro ADI.

Questa la motivazione che ha portato alla scelta di Flap come finalista: Pannello fonoassorbente Flap (titolare del DMC e fabbricante: Caimi Brevetti, designer: Alberto e Francesco Meda) - Flap è stato progettato dal duo padre e figlio Alberto e Francesco Meda per Caimi Brevetti. I giurati hanno apprezzato la combinazione di elementi visivi e tattili del prodotto, nonché il modo in cui lo stesso funge da ponte tra il design industriale e di interni. Un altro aspetto posto in risalto dalla giuria è stato l'"uso sofisticato e intelligente del sistema dei DMC" da parte dell'azienda attraverso la sua strategia di gestione della proprietà intellettuale.

Giuseppina Giuseppina Giuseppina

Sedie per catering, banchetti ed eventi

by Tonon International Srl

Giuseppina: sedie impilabili per 4, interamente in polipropilene rinforzato con fibra di vetro e disponibili nei colori bianco o nero. Adatte per uso esterno e interno, e resistenti ai raggi UV. Fornite solo in multipli di 20 unità per colore. Adatte per i matrimoni, i ricevimenti, il catering, il banqueting e il noleggio; per questo motivo consigliate per gli hotels, i ristoranti, le sale banchetti e chi organizza eventi. Su richiesta, è disponibile un cuscino volante imbottito e rivestito con tessuto adatto per esterni.

HONEY TIFFANY BUTTERFLY

Honey, Tiffany, Butterfly

by Tonin Casa Srl

Honey: un programma per la zona living, dove spazi e linee hanno un ruolo fondamentale. Honey si distingue per la complessa lavorazione di legni - il noce canaletto ed il rovere scuro termotrattato, e l'azzeccata scelta di specchi capaci di ampliare l'intera stanza.
Tiffany: si caratterizza per la sua eleganza lieve e raffinata: il legno di frassino, nelle finiture in noce Canaletto e rovere, fa da cornice ai particolari rivestimenti in pelle o eco-pelle, con trapuntatura a rombi. Nuovissima la versione in eco-pelle Nabuk, che concede il massimo del lusso, nel pieno rispetto della natura.
Butterfly: prende il nome dalla propria base, da gambe in legno curvato: queste ali si aprono di sotto a piani disponibili nei più svariati materiali. Un incontro di tecnica, nella curvatura, e materiale, nelle finiture dei piani: disponibili in legno, marmo, ceramica, vetro temperato, e in diverse colorazioni.

2003-2016©idfdesign.it IDFdesign Srl.
Se non desideri più ricevere le newsletter di idfdesign.it fai click qui:
Cancellati