Pannello acustico circolare in aderenza

   Prodotti simili

Dot di Caruso Acoustic è il nuovo pannello fonoassorbente dalla forma circolare: con le sue eleganti curvature e l’ampia gamma di colori tessuto e stampe personalizzate, esprime pienezza ed armonia completando e personalizzando da un punto di vista etico l’ambiente.
Il pannello fonoassorbente Dot è monofacciale e rivestito in tessuto, pensato per l’installazione in ambienti in cui i tempi di riverberazione sono alti. Il pannello prevede due diversi sistemi di aggancio: in aderenza a soffitto o a parete attraverso binari, oppure a soffitto tramite cavi d’acciaio. Quest’ultimo sistema consente di posizionare i pannelli a diverse altezze per meglio adattarsi alle dimensioni della sala.
Il materiale fonoassorbente interno, disponibile in resina melaminica Basotect® di Basf® o in materiale Whisper® di Stratocel®, permette di migliorare l’assorbimento acustico dell’ambiente riducendo il riverbero e i rumori di fondo. Prendiamo come esempio un locale frequentato ogni giorno da decine di persone: l’installazione di pannelli fonoassorbenti Dot in diversi punti della sala riduce sensibilmente il riverbero derivante dal parlato ed assicura il massimo comfort acustico ai presenti.
Un grande vantaggio offerto dai prodotti Caruso Acoustic è la possibilità di dotare i pannelli fonoassorbenti di luci a led per fornire una corretta l’illuminazione degli ambienti: la componente luminosa è stata infatti progettata per integrarsi perfettamente nel sistema fonoassorbente.