Arrmet Srl - Hotel Là di Moret

Udine - Italia

Suite dell’Hotel La’ di Moret a Udine, progettato da AArchitects.

In pochi metri quadri è stato creato uno spazio comodo e piacevole in cui le poltroncine MIXX di Area Declic creano un angolo di lavoro e di incontro. Il rivestimento è stato studiato con l’architetto in base alle esigenze cromatiche e funzionali dell’ambiente.

Afferma l’architetto Carlo Toson in un’intervista:
«Il tema dell’ “existenz minimum” nato con l’urbanesimo e quasi abbandonato negli anni '70 torna oggi prepotentemente attuale [….]. Vivere all’interno di spazi minimi e ?essibili che rispondano ai requisiti della vita odierna rappresenta spesso una scelta, prima ancora che una necessità. [….].».

La sfida del creare uno spazio minimo ma bello e funzionale diventa fondamentale quando si parla di hospitality, cioè della progettazione di una stanza d’albergo.
Perché? Perché oggi il nomadismo professionale e turistico impone che l’albergo sia accogliente come una casa – forse di più – per offrire un’esperienza memorabile.
E, come affermano gli studiosi J.B. Pine e J.H. Gilmore nel loro libro “L' economia delle esperienze. Oltre il servizio.”, si desidera ripetere solo un’esperienza memorabile.

Hotel Là di Moret, Udine