Rossini sedia

di Arredoclassic Srl

Sedia con schienale alto, in macassar, rivestita in velluto

   Prodotti simili
Collezione:

L'Eleganza della Sintesi

Le sedie Rossini si distinguono per eleganza e sobrietà. La struttura lignea dai toni scuri del macassar si accosta con discrezione ai velluti chiari delle imbottiture, in un gioco di contrasti inconfondibili e raffinati.

L'Arte del Buon Vivere

I soggiorni della collezione Rossini richiamano la raffinata sobrietà dello stile Deco', con una spiccata attenzione ai dettagli e alla formalità. Una spiccata attenzione alla ricerca della perfezione formale si traduce in pezzi d'arredo dalle forme pulite e rigorose che, però, lasciano spazio a un pizzico di narcisismo, impreziosendo i pezzi di brillanti cristalli Swarowsky che illuminano e ravvivano l'ambiente giorno.

Sinfonia Italiana

Il genio di Rossini riecheggia in questa collezione. Gli accordi delle note ispirano la variazione cromatica delle finiture e i contrappunti musicali si traducono in accostamenti decisi e unici. Rossini è una collezione fatta di dettagli e di cambi repentini di tono, elementi chiave per una sinfonia perfetta.

La collezione Rossini esprime la sua eleganza in un gioco di toni e contrasti, accendendosi di note luminose grazie ai numerosi dettagli brillanti che vanno a comporre le finiture. La collezione porta il nome di uno dei maestri dell'opera lirica italiana e nelle sue geometrie raffinate risuona lo spirito di un’Italia ottocentesca, in cui la magia dei salotti di élite si fonde con finiture pregiate e di indiscusso valore formale. I pezzi della collezione Rossini si distinguono per la combinazione delle cromie classiche dei legni pregiati unite a un sistema decorativo geometrico che, tra dorature e scanalature, richiama le composizioni architettoniche di ispirazione neoclassica. Una collezione intensa, che dona profondità e stile ad ogni ambiente della vostra casa.

Dimensioni:
Chair: L51 P75 H104 cm
Armchair: L62 P78 H104 cm

ALTRI PRODOTTI DI Arredoclassic Srl