Pegaso comp.2

di Alea Srl

Sistema modulare di arredo per ufficio

Pegaso era il celebre cavallo alato della mitologia greca generato dalla gorgone Medusa. Divenne il cavallo dell’eroe Perseo che aiutò nell’impresa contro la Chimera. Alla fine delle sue vicende, Pegaso venne trasformato da Zeus nell’omonima costellazione.
All’immagine del cavallo alato e della costellazione si associano concetti quali leggerezza e luminosità: sono argomenti che ritroviamo nelle ambientazioni realizzate con la linea Pegaso.
Pegaso di ALEA si propone come sistema operativo ad alto contenuto tecnologico e interpreta la richiesta di razionalità dell’ufficio moderno grazie ad un design essenziale e rigoroso. La struttura di sostegno è realizzata con gambe in tubolare metallico di sezione rettangolare elettrosaldato e verniciato, giuntate tra loro da traversi in tubolare metallico. Le gambe sono dotate di carter verticale asportabile che ne rende attrezzabile l’interno per il raccoglimento dei cavi.
I piani lavoro di spessore 18 mm sono disponibili nelle finiture melaminiche Bianco Rigato, Grigio Rigato, Rovere Chiaro e Rovere Scuro che si possono ritrovare anche a rivestimento dei contenitori. Colorati pannelli divisori contribuiscono ad arricchire le soluzioni cromatiche a disposizione. Sportelli di elettrificazione orizzontale possono essere all’occorrenza inseriti tra piano e pannelli divisori.
In alternativa ai contenitori ad ante battenti è possibile utilizzare i contenitori ad ante scorrevoli della serie Dedalo, particolarmente adatti ad ambienti lavorativi con poco spazio a disposizione. La semplicità strutturale del sistema consente molte configurazioni diverse: dalle postazioni operative contrapposte a quelle più complesse realizzate in sequenza, da soluzioni direzionali semplici ed eleganti a tavoli riunione quadrati o rettangolari.
I tavoli Pegaso sono dotabili di sportelli di accesso a doppio verso di apertura che consentono un rapido collegamento all’alimentazione elettrica e alla rete informatica.
I tavoli riunione Pegaso offrono diverse opzioni dimensionali e tipologiche e possono essere opportunamente cablati per alimentare accessori quali portatili e lampade da tavolo. L’abbinamento con i contenitori ad ante scorrevoli Dedalo conferisce all’ambiente eleganza e funzionalità. Gli elementi d’arredo di Pegaso costruiscono l’architettura dei luoghi di lavoro.
Un sistema facilmente plasmabile in base alle esigenze operative ed estetiche dell’ambiente che lo ospita.

   Prodotti della stessa linea
   Prodotti simili
   Altri prodotti di Alea Srl