Archimede

di Alea Srl

Tavolo ufficio direzionale, struttura in acciaio verniciato

   Prodotti simili
Collezione: Executives

Abbiamo voluto chiamare Archimede questa nuova linea direzionale perché razionalmente originale nel design ma semplificato nella sua gestione. La struttura portante di Archimede è costituita da gambe in tubolare d’acciaio elettrosaldato e verniciato a polveri epossidiche in vari colori: bianco, nero, grigio argento e sabbia. Del tutto distintiva è la gamba ad anello piegata ad L che sostiene il piano in forte spessore senza l’ausilio di travi strutturali sottopiano.
Alla scrivania è possibile abbinare la libreria che propone una piacevole alternanze tra volumi pieni e vuoti e un caratteristico telaio asimmetrico, anche questo disponibile in quattro colori diversi. Differenziando la finitura di schiene e mensole a ponte si possono realizzare piacevoli e originali combinazioni.
Le finiture a disposizione per i piani di Archimede sono molteplici: dai classici in finitura legno Rovere Scuro e Rovere Chiaro, al più moderno nobilitato bianco rigato, dal prestigioso cristallo retrolaccato bianco e nero con cornice perimetrale in alluminio brillantato all’originale piano in cuoio con cuciture a vista.
Oltre alla versione di scrivania con doppia gamba asimmetrica, Archimede propone la soluzione con cassettiera strutturale in finitura e modesty panel frontale.
La versione con piano rivestito in cuoio con cuciture a vista presenta una cornice perimetrale in alluminio brillantato che conferisce al tavolo direzionale una immagine esclusiva ed elegante.