Museum Art. 82.850

di Bamax Srl

Tavolino classico in noce e rovere, per ville antiche

   Prodotti simili
Collezione: Museum Collection

Tavolino con 2 cassetti, piano in noce anticato, struttura in rovere.

In uno spazio l’arte interagisce in modo fondamentale, aggiunge profondità e bellezza, esprimendo allo stesso tempo qualità ed emozione. Con questi convincimenti Bamax presenta la collezione Museum una vera e propria serie di opere, nate dalla collaborazione con l’artista-designer Michel Koehl, per arredare ambienti di prestigio situati ovunque nel mondo. In questa collezione ogni opera ha una sua anima, una sua storia da raccontare, chiunque se ne innamori è consapevole che ogni istante di una vita ben vissuta va dedicato alla centralità della bellezza.

Asolo è stata definita, a ragione, la “perla del Veneto”:nei suoi lunghi secoli di vita ha vissuto momenti di grande splendore con Caterina Comaro, regina di Cipro e ha affascinato schiere di uomini e donne d’arte e di cultura che l’hanno scelta quale loro terra adottiva. Nelle campagne che digradano verso la Marca e Bassano si è formata nel tempo una vasta rete di botteghe artigianali che hanno attinto la loro ispirazione produttiva proprio a quel patrimonio di cultura e di tradizione che da Asolo promana. La Bamax, nata circa 35 anni fa in queste terre, continua a ricercare nei mobili che propone le sue radici e lo fa anche perchè i suoi maestri ebanisti e patinatori sono gli eredi di una tradizione sapiente ed antica.

Bamax lavora con le mani, con la testa, con il cuore, per creare oggetti capaci di durare nel tempo, al di là delle mode: Bamax continua a utilizzare la tradizionale lucidatura bassanese, l’unica in grado di conferire al legno quel calore e quel fascino che sono la caratteristica principale del mobile antico. Le successive fasi di verniciatura e finitura avvengono solo dopo un attento controllo del mobile grezzo. La nostra tecnica di verniciatura e patinatura si perde nei secoli: i nostri “Maestri Patinatori” se ne tramandano i segreti ormai da generazioni. La tinta è a base di terre naturali di varie colorazioni, miscelate con acqua. Dopo una decina di passaggi e la stesura finale di cera e gomma lacca, si ottiene una tonalità particolare che rende i nostri mobili unici e inconfondibili. In tutti i mobili Bamax l’utilizzo di legni pregiati, quali noce, rovere, ciliegio, adeguatamente essiccati, evaporati e stagionati, consente di ottenere un livello ottimale di stabilità nel tempo e la migliore garanzia di durata.

Dimensioni:
cm 109 x 65 x h 76,5