Zuan Living Cabinet

di Ghidini 1961

Mobile salotto con piano in marmo

   Prodotti simili

Elegante cabinet dalle essenziali linee di sapore nipponico. Alla capace struttura in essenza si contrappongono quattro snelle gambe in metallo dorato. Zuan è riconoscibile dal dettaglio del sostegno, un quarto di cerchio estetico e funzionale, che definisce il carattere del contenitore. Lo scomparto centrale, chiuso da essenziali maniglie in ottone, ha scaffali in marmo Verde Alpi, un gesto di sorprendente raffinatezza. La parte superiore del contenitore è ripartita in quattro sezioni a loro volta divisi in nicchie più piccole, disegnate secondo la proporzione aurea, inscrivibile in una spirale perfetta. Un wunderkabinet per esporre le nostre meraviglie.

“Riferimenti ed esigenze culturali diversi nel tempo e nello spazio si combinano nella collezione di mobili “Zuan”. Le classiche tipologie dei “cabinets” cinesi senza tempo e dei settecenteschi “chests” inglesi vengono rivisitate ed attualizzate. Il singolo pezzo combina in modo variabile e versatile tre materiali: l’ottone, il legno ed il marmo. L’ottone per i telai di supporto ed i setti di partizione, il legno per i contenitori e il marmo per le superfici d’appoggio.
L’appassionata qualità dell’ebanista tradizionale è supportata da una ingegnerizzazione in tutte le fasi produttive e dalle tecnologie a controllo numerico, dalla scala generale a quella del dettaglio. Il risultato è un prodotto svincolato dalle mode e dai confini.”
Paolo Rizzatto

Struttura
Tubolare quadrato 30x30mm in ottone satinato e verniciato trasparente Contenitore in melamina impiallacciato con piuma di mogano, lucidato opaco con fondo di riempimento. Scaffalatura a vista in ottone satinato. Top in marmo Verde Alpi. Maniglie in ottone satinato.

Interno
Scaffalature interne e basi interne rivestite in pelle naturale.

Design Paolo Rizzatto