Katana Sofa

di Ghidini 1961

Divano avvolgente e confortevole

   Prodotti simili
Collezione: Sedute

Nel divano Katana Paolo Rizzatto, da raffinato ed esperto progettista, mette grande cura nelle proporzioni degli elementi compositivi del modello. Per la gamba a sezione ellittica, ogni millimetro è stato pensato e calibrato. Così come il rapporto tra seduta e struttura.
Raccordi e linee, innesti e giunti, tutto è studiato per la miglior armonia. Il dialogo tra le parti, come nelle architetture, è per l’architetto milanese un’orchestrazione perfetta.
Il divano rimanda alle forme iconiche e seducenti del classico Chesterfield, lo reinterpreta con rinnovata eleganza, e grazie alla dolce curvatura della gamba risolve la connessione con la seduta e lo schienale. Questo è avvolgente e confortevole, la sua altezza e l’ampiezza d’appoggio facilitano una socialità rilassata.
La capacità e l’esperienza di Rizzatto nel disegnare oggetti eleganti, ironici e preziosi è perfettamente riassunta dal divano Katana, che dialoga felicemente con le altre collezioni di GHIDINI1961, creando relazioni infinite.
Equilibrio e rigore sono i due aggettivi che meglio connotano il divano completo di poltrona dalle misure generose.

Struttura
Seduta con cintura e multistrato, rivestita in poliuretano espanso a diverse densità e piuma d'oca trapuntata con fodera in cotone. Struttura dello schienale in multistrato rivestito in gomma poliuretanica a densità differenziata e piuma d'oca trapuntata con fodera in cotone.

Rivestimenti
I copridivano non sono sfoderabili.

Base
Il divano e la poltrona si basano sulla gamba Katana. La gamba Katana è realizzata in ottone italiano, pressofuso internamente presso Ghidini1961. Lucidato manualmente e laccato con vernice trasparente per garantire una finitura di lunga durata.

Design Paolo Rizzatto