Totem fonoassorbente freestanding

   Prodotti simili

Caruso in fase di progettazione e di stesura delle casistiche ambientali, ha pensato a dei pannelli fonoassorbenti che potessero risolvere problematiche acustiche in maniera non convenzionale.
Prendendo il nome dalle grandi pietre monolitiche di cui ne ricorda la forma, l’elemento fonoassorbente Menhir rappresenta una soluzione pratica e pulita dal punto di vista formale; la sua adattabilità lo rende un ottimo totem fonoassorbente per le basse frequenze. Ideale in ambienti ampi in cui il riverbero del parlato può generare confusione e caos, gli oggetti fonoassorbenti Menhir si relazionano all’ambiente adattandosi alle diverse esigenze. Nella versione più bassa, inoltre, è disponibile con una copertura che funge da mensola su cui si possono appoggiare riviste, piante o oggetti d’arredo di vario genere. Pensiamo ad una caffetteria all’interno di un aeroporto uno spazio circoscritto all’interno di un ambiente molto ampio in cui l’assenza di divisori rende l’ambiente poco confortevole sotto il profilo acustico. In questo caso gli elementi fonoassorbenti Menhir possono essere posizionati tra i tavoli per isolare le conversazioni e ridurre il rumore di fondo diventando parte integrante dell’arredo. Inoltre, non essendo fissato a terra, Menhir può essere spostato a seconda delle esigenze acustiche.
Il totem Menhir è disponibile con materiale fonoassorbente in resina melaminica Basotect® di Basf® e basamento a vista in acciaio inox satinato o in acciaio verniciato color grigio alluminio o basamento interno in acciaio verniciato.