Frame Armchair

di Ghidini 1961

Poltrona dal design minimal

   Prodotti simili
Collezione: Sedute

Stefano Giovannoni disegna Frame per GHIDINI1961, una nuova collezione composta da divani, poltrone, tavoli/coffee table, librerie e cabinet.
Tutto parte da un semplice elemento: “lo snodo”, che, combinato con eleganti estrusi arrotondati e disposti a 45 gradi, origina una famiglia quasi infinita.
La collezione è caratterizzata da raccordi organici che nelle loro possibili combinazioni creano strutture minimal, compatte e possenti.
Frame è costruita a partire da pochi elementi capaci di creare una grande famiglia dalle linee essenziali.
Tavolini e mobili contenitori sono giocati con diversi materiali, quali vetro, legno e marmo, mentre il divano ha la struttura in cuoio e i cuscini in tessuto.

Struttura
Base in metallo verniciato e legato. Schienale in gomma a densità differenziata con pannello in multistrato.

Cuscini
Cuscini schienale in ovatta ad alta grammatura con inserto interno in gomma. Cuscini di seduta in gomma poliuretanica a densità differenziata. Lati laterali e posteriori in cuoio naturale.

Rivestimenti
Tutte le fodere sono completamente sfoderabili per entrambe le versioni in tessuto e pelle.

Base
Il divano e la poltrona si basano sulla famiglia di fusioni Frame. Le fusioni del telaio sono realizzate con alluminio italiano, pressofuso internamente presso Ghidini1961. Lucidato manualmente e verniciato con vernice trasparente per garantire una finitura di lunga durata.

Design Stefano Giovannoni