Bold Ottoman

di Ghidini 1961

Pouf quadrato, imbottito

   Prodotti simili
Collezione: Sedute

Questa famiglia di prodotti è caratterizzata dal generoso piede cilindrico che si raccorda ad un nastro strutturale che delimita il perimetro degli oggetti che la compongono.
Un anello in metallo che supporta le sedute, i tavoli, i mobili credenza e consolle, le librerie e che racchiude graficamente il materiale con cui sono realizzati, ad esempio se il piano del tavolo è in marmo le gambe sono in marmo tornito, se la poltroncina è rivestita in pelle anche le sue gambe sono in pelle dello stesso colore.
Con le dimensioni massicce e la morbidezza dei raccordi i materiali vengono esaltati nelle loro caratteristiche creando un effetto scultoreo e donando originale personalità ad ogni elemento della collezione.

Struttura
Elementi angolari in alluminio pressofuso ed estrusi perimetrali portanti. Struttura interna in legno con struttura portante in metallo.

Cuscini
Cuscini schienale in ovatta ad alta grammatura con inserto interno in gomma. Cuscini di seduta in gomma poliuretanica a densità differenziata.

Rivestimenti
Le fodere posteriori sono completamente sfoderabili per entrambe le versioni in tessuto e pelle.

Base
Il divano, la poltrona e il pouf si basano sulla famiglia di pressofusioni Bold. Le pressofusioni che compongono la famiglia Bold sono realizzate internamente nelle nostre fonderie utilizzando alluminio Italiano. Lucidatura manuale e laccato con finitura trasparente per garantire una lunga durata.

Design Elisa Giovannoni