Botero Pouf

di Sesta Srl

Pouf per sale d'attesa

   Richiedi prezzi    Prodotti simili
Collezione: Attesa / Riunione

STRUTTURA.
Pouf, poltrona e divano a 2 posti sono realizzati utilizzando la stessa tipologia di struttura portante. Il pouf è realizzato in un unico elemento mentre poltrona e divano sono realizzati in due elementi, sedile e schienale, uniti poi in tappezzeria.
Intelaiatura portante realizzata con parti in multistrato di conifera spessore 18 mm e parti in legno massello di abete.
Sono applicati con punti metallici dei pannelli sagomati interni ed esterni per schienale e braccioli realizzati in faesite con spessore 2,5 mm. Per dare un valido sostegno al sedile, sull’intelaiatura in legno di divano e poltrone vengono inserite anche della cinghie elastiche. Tutte le strutture appoggiano su molteplici piedini in materiale plastico H 10 mm avvitati alla struttura portante (regolabili in altezza 15 mm).
La versione girevole della poltrona si differenzia dalla poltrona fissa per la presenza di un basamento piano Ø 540 mm con zavorra in acciaio spessore 8 mm. Una colonna metallica meccanica è fissata con viti alla zavorra e presenta un perno di rotazione “autolubrificante” in materiale sintetico.
La rotazione è garantita dalla presenza di un cono in acciaio fissato alla struttura lignea.

STRUTTURA/IMBOTTITO.
Sovrapponendo più strati di gomma poliuretanica a densità e spessori differenti si ricreano le rotondità che caratterizzano le forme sinuose delle poltrone e del divano. Uno strato portante sagomato con densità 40 kg/m³ è posto nella parte interna a contatto con la struttura lignea di sedile e schienale. La parte esterna invece ha densità 30 kg/m³ così come la parte interna dei braccioli e il fronte della seduta. L’esterno della seduta ed il retro dello schienale sono invece realizzati con gomma poliuretanica densità 25 kg/m³.
Gli spessori di gomma poliuretanica utilizzati sono molto generosi sia per le poltrone che sia per il divano: infatti lo spessore medio è di 130 mm sul tutto il fronte della seduta, schienale compreso, mentre uno spessore medio di 100 mm è invece presente su tutto il resto della struttura.
Il pouf invece avendo una forma meno complessa è realizzato unendo diversi strati di gomma poliuretanica 30 Kg/m3 con spessore medio di 40 mm.
Tutte le versioni ignifughe sono invece caratterizzate dall’utilizzo di sola gomma poliuretanica autoestinguente densità 40 kg/m³.

TAPPEZZERIA.
Una volta messi in gomma, le poltrone ed il divano sono poi rivestiti con due fodere distinte: una per sedile ed una per lo schienale, fissate con punti metallici nella zona perimetrale sottostante il sedile e nella zona di contatto tra sedile e schienale. Il pouf invece è rivestito con un’unica fodera fissata sotto la seduta.

Design: Act Design

Serie caratterizzata dal disegno sinuoso ed avvolgente composta da poltrona, poltrona girevole, divano a due posti e un pouf. La serie offre un confort elevato, grazie alla generosità delle dimensione ed alla corretta portanza delle imbottiture di sedile e schienale. A completamento della serie sono proposti, in abbinamento, due tavolini bassi con piano ellittico, uno anche in versione ruotabile.
Disponibile per alcuni rivestimenti in versione ignifuga 1/IM.

ALTRI PRODOTTI DI Sesta Srl