Poltrona polifunzionale richiudibile

   Richiedi prezzi    Prodotti simili

Dal latino flectere (piegare), una magnifica poltrona che da semplice seduta per tavolo riunioni o visitatori si trasforma in pozzetto per sale conferenze polifunzionali. La cura dei dettagli, la completezza degli accessori, la manegevolezza, la comodità di assetto e soprattutto la compattabilità dovuta al meccanismo di chiusura la rendono un prodotto davvero unico e adatto a qualsiasi ambiente di prestigio.

STRUTTURA
Sedile, schienale e fianchi hanno una struttura interna in tubolare di acciaio di sezioni differenti. All’interno del sedile e dello schienale c’è una serie di cinghie elastiche che assicurano un grande conforto anche per sedute prolungate nel tempo. L’imbottitura è in poliuretano schiumato a freddo, autoestinguente, di densità 45 Kg. per metro cubo. Il rivestimento è previsto in tutta la gamma di tessuti, fintepelli e pelli di Audia Italia o con tessuto cliente.

MECCANISMO
Due giunti in alluminio pressofuso congiungono lo schienale con i fianchi e permettono la rotazione degli stessi, uno davanti e uno dietro lo schienale. Il sedile è connesso ai fianchi con due perni che entrano anteriormente in due nicchie rotonde di alluminio avvitate nella fiancata e si collega con lo schienale tramite due cerniere. Per chiudere la poltroncina è sufficiente alzare il sedile, lasciarlo cadere e poi ruotare i fianchi nelle due direzioni. Una volta chiusa la poltrona occupa uno spazio di cm. 48 x 20 x 80.